FINALE EURO 2020! ITALIA - INGHILTERRA: LA RESA DEI CONTI!

FINALE EURO 2020! ITALIA - INGHILTERRA: LA RESA DEI CONTI!

Pubblicato il: 10-07-2021 Aggiornato il: 31-10-2022

FINALE EURO 2020! ITALIA – INGHILTERRA: LA RESA DEI CONTI!

ITALIA - INGHILTERRA: FINALE EURO 2020

Data: 11 Luglio 2021

  • Orario: 21.00 - Stadio di Wembley, a Londra

  • Dove vederla: Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai, per vedere la parita quindi basterà sintonizzarsi su Rai 1. Gli abbonati a Sky Sport potranno guardare la finale di Euro 2020 in diretta su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).

Notti magiche!

Tutto in una notte, a Wembley si deciderà chi vincerà gli Europei 2020 tra l’Inghilterra padrona di casa e l’Italia di Roberto Mancini.

Gli Azzurri arrivano alla finalissima dopo aver vinto il proprio girone a punteggio pieno, prima di eliminare nell’ordine Austria (ai supplementari), Belgio e Spagna (ai calci di rigore).

L’Inghilterra a sua volta ha chiuso al primo posto il Gruppo D con 7 punti davanti alla Croazia, poi ha superato Germania, Ucraina e Danimarca (ai tempi supplementari).

I precedenti di Italia - Inghilterra

Nei ventisette precedenti tra le due nazionali contiamo 11 vittorie dell’Italia, otto pareggi e altrettanti successi inglesi. Gli Azzurri e l’Inghilterra si sono incrociati sia a Euro 2012 che ai Mondiali del 2014 ed in entrambe le occasioni a spuntarla fu l’Italia.

Nel 2012 la squadra allenata da Prandelli eliminò l’Inghilterra ai quarti di finale dopo i calci di rigore, mentre due anni più tardi l’Italia vinse 1-2 nella fase a gironi dei Mondiali con goal di Marchisio e Balotelli.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA - INGHILTERRA

Mancini dovrebbe confermare l’undici di partenza che ha sconfitto la Spagna ai calci di rigore! Verratti ancora preferito a Locatelli e Pessina a centrocampo, Chiesa nel tridente insieme a Immobile e Insigne. In difesa intoccabile la coppia juventina Bonucci-Chiellini.

L’Inghilterra conferma il 4-2-3-1, dove bomber Kane sarà il terminale offensivo supportato tra le linee da Saka, Mount e Sterling. Walker, Stones, Maguire e Shaw in retroguardia, coppia di centrocampo Phillips-Rice. A rischio forfait Foden per un colpo in allenamento.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane.

IL NOSTRO PRONOSTICO

Una partita che come ogni finale sicuramente sarà chiusa con una lunga fase di studio. Questo Europeo però ha davvero riservato tantissime sorprese, per questo proviamo queste due singole:

  • GOL + UNDER 3,5: QUOTA 3,5

  • OVER 0,5 PT

Quota Maggiorata Italia - Inghilterra

Forza Azzurri!

Come funzionano le Quote Maggiorate

888 è un sito che offre ottime quote maggiorate!

Ogni settimana 888 offre quote maggiorate nei diversi Campionati Europei, solitamente la quota è veramente altissima e prevede una puntata massima di 5euro. Una quota maggiorata 888 per esempio, può essere a 17 invece che a 1.70, giusto per fare un esempio. Abbiamo tutto da guadagnare: si rischia poco per vincere tanto!

Le quote maggiorate sono riservate ai nuovi utenti, ecco a voi un’esempio per farvi capire meglio! Prendimo come esempio Spezia-Milan dove la quota maggiorata offre il segno 1 a 21.00 invece che a 6.00 e il segno 2 a 7.00 invece che a 1.5. Facciamo un semplice calcolo per capire quanto vinceremo: puntando 5 euro sul 2 del Milan a quota 7 infatti ne vinceremo 35 invece che 10 euro.