Semifinale Euro 2020: Italia - Spagna! Analisi e Probabili Formazioni

Semifinale Euro 2020: Italia - Spagna! Analisi e Probabili Formazioni

Pubblicato il: 06-07-2021 Aggiornato il: 31-10-2022

Semifinale Euro 2020: Italia – Spagna! Analisi e Probabili Formazioni

Italia - Spagna: siamo alle Semifinali di Euro 2020!

Data: 06 Luglio 2021

  • Orario: 21.00 - Stadio di Wembley, a Londra

  • Dove vederla: Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite)

Gli azzurri continuano a farci sognare e dopo l’impresa contro il Belgio e le fatiche con l’Austria, si vola sulle ali dell’entusiasmo. Unica pecca di questo percorso il terribile infortunio che ha subito Leonardo Spinazzola, il cui Europeo è finito. “Giocheremo anche per lui, rendendolo orgoglioso” ha detto domenica in conferenza uno degli uomini più positivi di Mancini, Nicolò Barella. Un motivo in più per vincere ed eliminare le Furie Rosse di Spagna che hanno faticato sia nel girone che nel passaggio sia nei quarti e ottavi!

Se l’Italia fin ora ha convinto, non è stato così il cammino degli spagnoli iniziato con un pareggio senza reti e tra tantissime polemiche. Il più accusato è stato morata che domani può colpire tranquillamente contro una difesa che conosce molto bene!

I precedenti di Italia - Spagna: precedenti non confortanti

  • L’Italia ha vinto solo due volte negli ultimi 14 incontri contro la Spagna in tutte le competizioni (7N, 5P): una vittoria per 2-1 in amichevole nel 2011 e il più recente successo per 2-0 agli ottavi di Euro 2016 con i goal di Giorgio Chiellini e Graziano Pellè.

  • Italia e Spagna si sono incontrate nove volte in precedenza agli Europei o ai Mondiali, con l’Italia che ha vinto in quattro occasioni e la Spagna in una (4N). Questa sfida farà di Italia-Spagna la partita più giocata tra due Nazionali europee in uno dei maggiori tornei internazionali (Europei e Mondiali).

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA - SPAGNA

Mancini deve fare a meno dell’infortunato Spinazzola e a sinistra in difesa si affida ad Emerson Palmieri. A centrocampo conferma di Verratti, nel tridente d’attacco invece Belotti partirà nuovamente dalla panchina (Immobile titolare), così come Chiesa conserverà una maglia a discapito di Berardi.

Spagna priva dell’infortunato Sarabia, alle prese con un problema all’adduttore: dentro Dani Olmo con Morata e Ferran Torres. Koke in mediana con Busquets e Pedri, a protezione di Unai Simon linea a quattro Azpilicueta-Pau Torres-Laporte-Jordi Alba.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

IL NOSTRO PRONOSTICO

Partita difficilissima ma fin ora l’Italia è stata superiore!

1x e over 1,5 a 1,9!

Quota Maggiorata Italia - Spagna

Forza Azzurri!

Come funzionano le Quote Maggiorate

888 è un sito che offre ottime quote maggiorate!

Ogni settimana 888 offre quote maggiorate nei diversi Campionati Europei, solitamente la quota è veramente altissima e prevede una puntata massima di 5euro. Una quota maggiorata 888 per esempio, può essere a 17 invece che a 1.70, giusto per fare un esempio. Abbiamo tutto da guadagnare: si rischia poco per vincere tanto!

Le quote maggiorate sono riservate ai nuovi utenti, ecco a voi un’esempio per farvi capire meglio! Prendimo come esempio Spezia-Milan dove la quota maggiorata offre il segno 1 a 21.00 invece che a 6.00 e il segno 2 a 7.00 invece che a 1.5. Facciamo un semplice calcolo per capire quanto vinceremo: puntando 5 euro sul 2 del Milan a quota 7 infatti ne vinceremo 35 invece che 10 euro.